ABOUT ME

ABOUT ME….

Ciao! Mi presento, sono Cristina, mamma, moglie, insegnante, casalinga e…amante del cibo! Sono nata in Sud Africa qualche anno fa da genitori italiani e per amore mi sono trasferita in Italia…
La passione per il cibo l’ho sempre avuta, quella per la cucina invece è nata piano piano, ero una giovane sposina e tentavo di non fare danni ai fornelli, qualche volta ci riuscivo, qualche volta no 🙂 vi dico solo che la prima volta che feci il brodo di carne chiesi consiglio a mia suocera sul procedimento,dopo qualche ora mi chiese quale carne avessi usato per il brodo….carne???? Perché ci voleva la carne???
Qualche disastroso tentativo dopo, ho iniziato a destreggiarmi con i piatti della tradizione italiana, piatti che ho sempre mangiato anche in Sud Africa grazie alla cucina dei miei genitori! E pian piano ho iniziato a personalizzare le ricette a mio gusto, un tocco delle spezie di casa qua….un tocco esotico la…ed ecco che quello che inizialmente mi sembrava uno scoglio insuperabile, è diventato un mondo pieno di gusti da esplorare e di ricette da provare ed inventare!